Bioimpedenziometria

BIA (o meglio B.I.A.) è l'acronimo del termine inglese Body Impedence Assessment, che in italiano è traducibile in Bioimpedenziometria.
BIA è una delle più veloci e precise tecniche di misurazione e valutazione della composizione corporea, il suo funzionamento è indiretto e si basa sulla misurazione dell'IMPEDENZA, offerta dal corpo umano al passaggio di una corrente elettrica alternata a frequenza fissata, in virtù del fatto che la capacità di conduzione dell'organismo è direttamente proporzionale alla quantità d'acqua ed elettroliti in esso contenuti.
Praticamente l'impedenza aumenta all'aumentare della massa grassa e diminuisce all'aumentare della massa magra
E tramite degli algoritmi può definire la massa grassa e magra di ogni parte del nostro corpo, liquidi, proteine, minerali, grassso viscerale(quindi quello fra gli organi), tasso metabolico basale, ecc
Insomma ci fornisce molti dati veramente importanti per la creazione di un allenamento veramente su misura.

 

Prenota il tuo Test

Questo sotto è un esempio di Test BIA di uno dei nostri clienti, che ci ha permesso di sviluppare un allenamento su misura in grado di produrre risultati strabilianti!

Come potrete notare il test restituisce molti valori, con specifiche percentuali sul grasso e sul muscolo di ogni parte del corpo.

Ci fornisce dei valori comparativi su una media di persone con corporatura simile alla nostra consigliandoci dei parametri da raggiungere.

Ci dice il nostro tasso metabolico basale, quindi quanto consuma il nostro corpo in termini calorici solo per stare in piedi.

Infine monitora tramite un grafico i risultati ottenuti tramite i vari test per comprendere il vostro andamento e permetterci di correggere le vostre schede d'allenamento.

© 2023 Center Gym Fitness SSD ARL

  • Black Facebook Icon